19 Marzo 2024 10:49

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 10:49

Imperia: Erdogan vince le elezioni, comunità turca in festa/Foto e Video

In breve: La "carovana" di auto, sventolando bandiere e fotografie del leader turco, è partita da via Nizza per raggiungere la Rabina, destando la curiosità di tante persone. 

Comunità turca imperiese in festa per la vittoria di Recep Tayyip Erdogan, confermatosi Presidente della Turchia dopo la vittoria al ballottaggio (affluenza dell’85%) contro il leader dell’opposizione Kemal Kilicdaroglu.

Imperia: Erdogan Presidente, festeggia comunità turca

Poco dopo le 18,30, quando le agenzie di stampa hanno battuto la notizia della vittoria di Erdogan, in vantaggio con il 52% delle preferenze sullo sfidante Kilicdaroglu, è iniziata la festa della comunità turca imperiese, con caroselli lungo le vie della città. La “carovana” di auto, sventolando bandiere e fotografie del leader turco, è partita da via Nizza per raggiungere la Rabina, destando la curiosità di tante persone.

Erdogan, che  al primo turno era in testa con il 49,5% dei consensi, davanti a Kilicdaroglu (45%) si appresta ad iniziare il suo terzo mandato da presidente della Turchia. Governerà sino al 2028.

 

Condividi questo articolo: