29 Aprile 2024 09:06

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:06

Lotta libera: la 14enne imperiese Rachele Verda vince i campionati italiani Under 15 e strappa il pass per gli europei /Foto e Video

In breve: Con questa vittoria Rachele è stata convocata dalla nazionale Italiana per la partecipazione ai Campionati Europei che si terranno a luglio in Ungheria

Si sono svolti sabato 27 maggio al palazzetto Palapellicone di Ostia i Campionati Italiani under 15 di Lotta Libera e Greco Romana con atleti provenienti da tutta Italia che hanno dato vita ad una competizione di alto livello con un alto numero di atleti partecipanti. Rachele Verda, giovanissima promessa della Lotta imperiese allenata dal tecnico Olisterno Stefano della società Imperia Wrestling, è riuscita a portare a casa la medaglia d’oro aggiudicandosi il titolo di campionessa d’Italia.

Lotta: Rachele Verda vince i campionati italiani Under 15

Rachele gareggia nella categoria fino a 46 kg, il primo incontro lo disputa contro un’avversaria di Torino vincendo per netta superiorità tecnica un meno di un minuto. Il secondo incontro è nettamente più difficile contro la catanese Caldiero, ma l’imperiese è determinatissima e riesce a imporsi terminando il primo round in vantaggio. Nel secondo round la siciliana tenta di rimontare ma Rachele resiste ai continui attacchi riuscendo a vincere ed approdare in finale contro l’atleta romana Di Ruzza. La nostra ragazza parte subito in attacco passando in vantaggio, la romana in seguito riesce a recuperare con una proiezione ma Rachele contrattacca ed atterra la Di Ruzza prima dello scadere del round e conquista per la seconda volta nella sua giovane carriere il titolo di Campionessa Italiana.

Con questa vittoria Rachele è stata convocata dalla nazionale Italiana per la partecipazione ai Campionati Europei che si terranno a luglio in Ungheria.

Ecco le parole del tecnico al termine della gara: “Sono molto orgoglioso dei risultati che sta ottenendo Rachele, è stata ripagata di tutto l’impegno ed il sacrificio fatto durante l’anno, soprattutto far combaciare scuola e sport non è stato facile. A soli 14 anni non è da tutti ottenere questi risultati e spero ne arrivino ancora parecchi.”

Condividi questo articolo: