29 Aprile 2024 23:50

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 23:50

Imperia: grande successo al Palazzetto dello Sport per il torneo scolastico di scacchi. “Altamente formativi ed educativi, una soddisfazione vedere tanto impegno e passione”/Le immagini

In breve: È il coronamento di un ciclo di lezioni facente parte del progetto "Scacchi a Scuola" dove più di 40 bambini della scuola primaria del Ponente ligure si sono sfidati a dare scacco all'avversario.

È stato un bellissimo pomeriggio di sano divertimento quello di sabato 27 maggio presso il palazzetto dello sport di Imperia dove si è svolto un torneo scolastico di scacchi .

È il coronamento di un ciclo di lezioni facente parte del progetto “Scacchi a Scuola” dove più di 40 bambini della scuola primaria del Ponente ligure si sono sfidati a dare scacco all’avversario.

Paolo Formento, istruttore della Federazione Scacchistica Italiana, nonché organizzatore dei corsi scolastici oltre che dell’evento odierno è entusiasta: “è stata una soddisfazione per me vedere giocare i piccoli scacchisti con tanto impegno e passione al termine di una stagione d’insegnamento nelle scuole. Gli scacchi sono altamente formativi ed educativi tant’è che in alcune scuole sono stati inseriti come materia curriculare .

Anche quest’anno accompagnerò in qualità di delegato regionale per la Liguria i ragazzi under 18 alle finali del Campionato Italiano, che si svolgeranno nel mese di luglio a Tarvisio. Spero che sempre più giovani si appassionino a questo splendido sport che aiuta a sviluppare la memoria, la concentrazione e la socialità.”

Condividi questo articolo: