26 Aprile 2024 19:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:51

Mattia e Andrea: due giovanissimi chitarristi imperiesi premiati al concorso internazionale “A Corde Libere” / Le immagini

In breve: Si tratta di Mattia Pittaluga (12 anni) e Andrea Leonardi (14 anni), entrambi di Imperia, vincitori del primo premio nelle rispettive categorie.

Imperia ha motivo di festeggiare grazie a due talentuosi giovani chitarristi che si sono distinti al nono concorso internazionale “A Corde Libere”. L’evento, organizzato dall’associazione culturale 4FACE, si è svolto con successo il 27 e il 28 maggio presso il Centro Congressi Piero Martinetti di Castellamonte, in provincia di Torino.

Si tratta di Mattia Pittaluga (12 anni) e Andrea Leonardi (14 anni), entrambi di Imperia, vincitori del primo premio nelle rispettive categorie.

Mattia e Andrea: due giovanissimi chitarristi imperiesi premiati al nono concorso internazionale “A Corde Libere”

La giuria di esperti, composta da docenti di Conservatorio, musicisti di fama internazionale e concertisti, ha riconosciuto il talento di questi giovani musicisti. I direttori artistici della manifestazione, il M° Ignazio Viola e il M° Ciro Noto, hanno guidato l’organizzazione dell’evento, che ha attirato numerosi partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia.

I due promettenti chitarristi, Mattia Pittaluga e Andrea Leonardi, hanno partecipato a questo prestigioso concorso nelle rispettive categorie, dimostrando eccezionale abilità e dedizione alla musica. Mattia, nella categoria D, ha conquistato il primo premio con una valutazione eccellente di 97/100, sotto la guida del maestro Manuel Merlo. Allo stesso modo, Andrea, nella categoria E, ha ottenuto il primo premio con una valutazione di 96/100, sotto la guida dello stesso maestro.

Entrambi i giovani chitarristi possono vantare un bagaglio di esperienze e successi nel mondo della musica. Con ben 5 anni di studio alle spalle, Mattia ha già raggiunto risultati prestigiosi in vari concorsi, tra cui un terzo premio, 5 secondi premi, un primo premio e una menzione. Anche Andrea ha dimostrato il suo talento con 2 menzioni e 2 primi premi in competizioni analoghe.

Condividi questo articolo: