29 Marzo 2024 09:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:22

Sanremo: demanio, via libera a demolizione ricostruzione Albergo Portosole. “Intervento atteso da vent’anni, grande notizia per la città”

In breve: Regione Liguria ha formalizzato la propria posizione con un pronunciamento favorevole, attraverso il coordinamento svolto dall’assessorato regionale all’Urbanistica e al Demanio marittimo Marco Scajola.

Si è svolta questa mattina la conferenza dei servizi in seduta decisoria relativa all’approvazione dell’intervento di demolizione e ricostruzione dell’albergo di Portosole, nel comune di Sanremo. Regione Liguria ha formalizzato la propria posizione con un pronunciamento favorevole, attraverso il coordinamento svolto dall’assessorato regionale all’Urbanistica e al Demanio marittimo Marco Scajola.

“È una grande notizia per la città di Sanremo – afferma l’assessore all’Urbanistica e al Demanio Marittimo di Regione Liguria – Quanto deciso questa mattina è atteso da oltre vent’anni dalla Città dei Fiori. Finalmente l’edificio potrà essere demolito e successivamente ricostruito con la medesima destinazione turistica, garantendo qualità paesaggistica all’intera zona. È stato un lavoro complesso, non privo di ostacoli, che abbiamo portato avanti insieme al comune di Sanremo, che ringrazio, per eliminare da una zona strategica della città una bruttura urbanistica del passato. Questa operazione si inserisce perfettamente in quella programmazione di rigenerazione urbana che con grande soddisfazione Regione Liguria sta portando avanti in tutto il territorio insieme alle amministrazioni comunali”.

Condividi questo articolo: