26 Aprile 2024 19:32

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:32

Elezioni: Flavio Di Muro è il nuovo sindaco di Ventimiglia, presidente Toti. “Un abbraccio e buon lavoro, avanti tutta”

In breve: Di Muro (centrodestra) ha vinto al ballottaggio contro il suo avversario Gabriele Sismondini (centrosinistra) per una differenza di ben 1174 voti.

È Flavio Di Muro il nuovo sindaco di Ventimiglia. Di Muro (centrodestra) ha vinto al ballottaggio contro il suo avversario Gabriele Sismondini (centrosinistra), per una differenza di ben 1174 voti.

Flavio Di Muro è il nuovo sindaco di Ventimiglia, risultati danno le prime conferme

Sono giunte al termine le votazioni che vedevano al ballottaggio Flavio di Muro (centrodestra) e Gabriele Sismondini (centrosinistra). Con 26 sezioni scrutinate su 26, Flavio Di Muro ha raggiunto il 56.19% (5326 voti) dei voti contro il 43.81% (4152 voti) di Sismondini.

Al ballottaggio hanno votato 9661 cittadini, il 45.02% della popolazione di Ventimiglia. Trenta le schede bianche e 148 quelle nulle.

“Un abbraccio e buon lavoro a Flavio Di Muro, nuovo sindaco di Ventimiglia, uno dei giovani amministratori con cui stiamo costruendo la nuova Liguria. E in cui abbiamo sempre creduto! Avanti tutta”, così scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.

Anche il coordinamento regionale di Forza Italia Liguria esprime grande soddisfazione per la vittoria del sindaco del centro destra Flavio di Muro a Ventimiglia:

“Siamo molto soddisfatti di questa importantissima vittoria a cui la nostra lista ha dato un apporto determinante –dice il coordinatore regionale Carlo Bagnasco –  Forza Italia ha creduto fin dal primo giorno nella candidatura di Flavio Di Muro e da subito metteremo il massimo impegno per dare a Ventimiglia quel governo che una realtà così importante merita”.

Festa anche tra le fila dell’UDC: “Da subito abbiamo ritenuto che Ventimiglia avesse bisogno di una guida nuova, capace e competente che solo Flavio Di Muro avrebbe potuto garantire. Con Di Muro inizia una svolta storica.

Un grandissimo Sindaco, sostenuto dal Centrodestra compatto, farà crescere Ventimiglia, rendendola più moderna, bella, ricca e solidale e, da città strategica di frontiera, diverrà attraente città internazionale. Grande Flavio Di Muro per una grande Ventimiglia”

Condividi questo articolo: