25 Aprile 2024 12:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:36

A10: maxi incidente in galleria tra Ventimiglia e Bordighera, coinvolti 5 camion e 3 auto. Un ferito

In breve: Coinvolti cinque camion, tra cui una cisterna che solitamente trasporta gas (fortunatamente vuota) e tre auto.

Incidente stradale questa mattina sulla A10, nel tratto compreso tra Ventimiglia e Bordighera, all’interno della galleria Aprosio. Coinvolti cinque camion, tra cui una cisterna che solitamente trasporta gas (fortunatamente vuota) e tre auto. Notevoli i disagi al traffico lungo l’arteria autostradale.

A10: maxi incidente in galleria tra Ventimiglia e Bordighera, coinvolti 5 camion e 3 auto. Un ferito, autostrada chiusa

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 8.45, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato un tamponamento tra due mezzi pensati all’interno della galleria Aprosio, in un punto in cui vige il doppio senso di marcia per via dei lavori. Secondo quanto ricostruito, per via del tamponamento uno dei mezzi avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un altro veicolo. Il sinistro ha creato una catena di collisioni, coinvolgendo 8 mezzi (5 pesanti e 3 autovetture). Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con l’invio delle squadre Alfa3, Croce Verde Ventimiglia e Croce Azzurra Vallecrosia.

Fortunatamente, nonostante l’entità dell’incidente, si è registrato un solo ferito lieve, un uomo di 50 anni, il quale è stato prontamente assistito dai soccorritori sul posto e trasportato in Pronto Soccorso per i controlli del caso.

Gli agenti di Polizia Stradale sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Presenti anche i Vigili del Fuoco del Comando di Imperia.

A causa dell’incidente, il traffico lungo la A10 in direzione di Bordighera è stato notevolmente rallentato. Si registrano code di oltre 6km.

Condividi questo articolo: