27 Aprile 2024 23:12

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 23:12

Imperia: Fiera del Libro 2023, venerdì 2 e sabato 3 giugno tre appuntamenti della rassegna “Fidapa Legge”

In breve: La rassegna "Fidapa legge", proposta dalle due presidenti di Imperia e Sanremo, Anna Littardi e Beatrice Vanzo, propone tre incontri dedicati alla presentazioni di tre libri e il dialogo con le rispettive autrici.

Tra le iniziative organizzate durante il Festival della Cultura Mediterranea, che si terrà dal 2 al 4 giugno 2023 a Imperia, Porto Maurizio, in via Cascione e via XX Settembre, c’è attesa anche per la rassegna “Fidapa legge”, curata dalla sezione Fidapa di Imperia in collaborazione con la sezione Fidapa di Sanremo.

La rassegna “Fidapa legge”, proposta dalle due presidenti di Imperia e Sanremo, Anna Littardi e Beatrice Vanzo, propone tre incontri dedicati alla presentazioni di tre libri arricchite dal dialogo con le rispettive autrici.

Imperia: Fiera del Libro 2023, venerdì 2 e sabato 3 giugno tre appuntamenti della rassegna “Fidapa Legge”

Il primo incontro si svolgerà venerdì 2 giugno alle ore 16.30 presso Caffè Maurizio e Charlie. Daniela Mencarelli Hofmann presenterà il suo libro “L’immagine e la parola, Poesia visiva e scrittura creativa”. Durante il dialogo con l’autrice Ersilia Ferrante, i partecipanti saranno trasportati nel mondo affascinante della poesia visiva e della scrittura creativa, esplorando il percorso compiuto nel libro nel tentativo di coniugare i due canali principali di comunicazione: la parola e l’immagine.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 3 giugno alle ore 16.30 presso l’Isola Bianca. Carola Vai presenterà il suo libro “Gatti di Stato. Tra uso pubblico e passioni private”. L’autrice dialogherà con Gabriella Imperlini, raccontando vicende di re, regine, papi, capi di governo e leader accomunati dalla passione per i gatti, tanto da considerarli insostituibili amici, fonte di serenità ed ispirazioni utili nella vita privata e nella vita pubblica.

Infine, sabato 3 giugno alle ore 18.45 presso il Caffè Maurizio e Charlie, sarà la volta del libro “Manuale per ogni candidatura” di Donatella Alfonso. Raffaella Ranise e Laura Amoretti si confronteranno con l’autrice, offrendo un’analisi approfondita su cosa che significa candidarsi e come si affronta una campagna elettorale, tra norme di legge e consigli di vita vissuta.

Condividi questo articolo: