24 Aprile 2024 02:16

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:16

IMPERIA. LUNEDI’ 8 SETTEMBRE AL VIA UN NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

In breve: "Il corso è aperto a giovani dai 14 ai 31 anni e adulti dai 31 anni in su. Diventare volontari della Croce Rossa Italiana vuol dire dedicare una parte del proprio tempo libero verso i soggetti vulnerabili che necessitano di aiuto di tipo: sanitario, sociale ed umanitario"

Locandina Corso 2014

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Imperia ha attivato un corso di formazione per nuovi Volontari. Il corso inizierà con la prima lezione lunedi’ 8 settembre, alle ore 21.00, presso la sede CRI, Via Trento 3, Imperia.

Il corso è aperto a giovani dai 14 ai 31 anni e adulti dai 31 anni in su. Diventare volontari della Croce Rossa Italiana vuol dire dedicare una parte del proprio tempo libero verso i soggetti vulnerabili che necessitano di aiuto di tipo: sanitario, sociale ed umanitario.

Le attività che il Comitato Locale di Imperia propone ai suoi Volontari sono: soccorso sanitario e trasporto infermi in ambulanza, attività sociali verso persone diversamente abili ed anziani, sostegno alle famiglie bisognose attraverso la distribuzione degli aiuti alimentari, attività verso i bambini, campagne informative nelle scuole e nelle piazze, raccolta fondi, diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, corsi di formazione alla popolazione ed aziende, attività di emergenza/protezione civile, eccetera.

Il corso si compone di 8 lezioni teorico/pratiche in cui si presenteranno le attività svolte della Croce Rossa, le nozioni di primo soccorso e i gesti salvavita. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso prevede una quota di iscrizione pari a €20, che costituisce la quota associativa per diventare Socio della CRI.

Sarà possibile completare il modulo di iscrizione direttamente presso la sede, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, tutti giorni fino a lunedi 8 settembre alle h 21.00 con l’inizio del corso. Per medici e infermieri che intendono diventare Volontari CRI è previsto un accesso semplificato”.

Per informazioni: 348 3336556/0183 299090 – email: cl.imperia@cri.it – sede: via Trento 3 Imperia

Condividi questo articolo: