26 Aprile 2024 16:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:14

Pontedassio: Bestagno senz’acqua da tre giorni, l’amarezza degli abitanti. “Situazione insostenibile”

In breve: Aggiornamenti verranno forniti nel corso della giornata.

“Oggi è il terzo giorno che a Bestagno siamo senz’acqua, è una situazione insostenibile”. Queste le parole degli abitanti di Bestagno, paese nel comune di Pontedassio, nell’entroterra imperiese, alle prese l‘interruzione del servizio idrico da alcuni giorni.

Disagi anche a Villa Viani e in alcune zone di Pontedassio, dove l’erogazione è a singhiozzo.

Aggiornamento delle 11

L‘acqua sembra essere tornata in tutto il paese.

Pontedassio: Bestagno senz’acqua da tre giorni, l’amarezza degli abitanti

“Andiamo avanti con le bottiglie d’acqua del supermercato – raccontano i residenti – non è stata posizionata nemmeno una cisterna per l’uso quotidiano. Da Rivieracqua nessuna comunicazione, nessuna spiegazione, non sappiamo a cosa sia dovuto il disservizio”.

“Sappiamo – aggiunge un altro lettore – che non è responsabilità dell’amministrazione comunale, che tra l’altro è presente come può nell’informarci, ma ci aspetteremo informazioni puntuali da Rivieracqua. Come si può parlare di turismo se nemmeno i residenti hanno l’acqua? Non ci si può lavare,cucinare e manco andare in bagno. La situazione adesso è davvero insostenibile”.

“Siamo attivi da tempo per capire come possiamo sopperire a questa problematica – comunicano online dal Comune di Pontedassio – si sperava che nella notte la pressione aumentasse, come spesso accade, e riempisse la vasca, ahimè ciò non è avvenuto. Perciò come comune stiamo cercando altre strade da attuare per potervi restituire l’acqua. Non è cosa facile, ma stiamo lavorando per voi”.

Aggiornamenti verranno forniti nel corso della giornata.

 

Condividi questo articolo: