19 Aprile 2024 00:48

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:48

Pontedassio: incendio boschivo sopra via Nazionale, sul posto Vigili del Fuoco e volontari antincendio. In azione l’elicottero / Foto e video

In breve: Vista la zona particolarmente impervia e poco accessibile ai mezzi, è stato necessario l'intervento dell'elicottero che è attualmente in azione.

Allarme a Pontedassio per un incendio boschivo divampato questa mattina in un terreno sopra via Nazionale, all’altezza del supermercato Bennet. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono avvicinate di molto al canile “La Cuccia”, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Pontedassio: incendio boschivo sopra via Nazionale, sul posto Vigili del Fuoco e volontari antincendio

La richiesta di intervento è scattata verso le 11 di oggi, quando una colonna di fumo nero è stata avvistata da passanti e residenti. Sul poso sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Imperia e i volontari antincendio boschivo per contenere il rogo alimentato anche dal forte vento. Presenti anche i Carabinieri e la Protezione Civile.

Vista la zona particolarmente impervia e poco accessibile ai mezzi, è stato necessario l’intervento dell‘elicottero che è attualmente in azione.

Il rogo è divampato in un’area non molto distante dal Canile Rifugio La Cuccia. A parte il grande spavento, fortunatamente non ci sono stati pericoli per gli animali.

Foto servizio di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: