18 Aprile 2024 14:25

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:25

Cosio d’Arroscia: primo consiglio comunale guidato dal sindaco Antonio Galante. Illustrato il programma di governo per i prossimi 5 anni

In breve: E' stato nominato vice sindaco il Dott. Adolfo Rampone e, assessore con deleghe specifiche, Sergio Simondo .

Ieri sera si è riunito il primo consiglio comunale di Cosio d’Arroscia dopo le elezioni che hanno visto la vittoria del sindaco Antonio Galante che ha prestato giuramento e che ha quindi illustrato il programma di governo per i prossimi 5 anni della nuova Amministrazione.

E’ stato nominato vice sindaco il Dott. Adolfo Rampone e, assessore con deleghe specifiche, Sergio Simondo .

Nella stessa seduta sono stati assegnati gli incarichi ai consiglieri e sono stati nominati i due capigruppo la Dott.ssa Emanuela Lanteri per la maggioranza e il sindaco uscente Mauro Parodi per la minoranza.

Per la commissione comunale elettorale sono stati nominati i sig.ri Antonio Esposito , Floriana Rossotti e Fabio Gravagno.

Per la Commissione Comunale per l’aggiornamento degli Albi Giudici Popolari sono stati nominati Dott. Adolfo Rampone e il Sig. Fabio Gravagno.

In rappresentanza del comune nel consiglio Comuni Alta Valle Arroscia è stato nominato il Sindaco Antonio Galante
Come rappresentanti del Comune nell’Assemblea del Consorzio Alta Valle Arroscia per la raccolta dei funghi e altri prodotti del sottobosco i Sig.ri/e Luciano Fenoggio, Floriana Rossotti, Fabio Gravagno.

A fine lavori il Sindaco, in virtù del grande patrimonio culturale e artistico del paese, quali nascita del situazionismo, il Museo dedicato a Piero Simondo, i Cartelami risalenti al XVII secolo,il Museo delle erbe e il centro storico di epoca romanica , ha annunciato la creazione di un’apposita commissione culturale presieduta dalla Dott.ssa Amelia Simondo, affiancata da studosi i a livello nazionale che saranno supportati da esperti della comunità Cosiese.

Tutte le pratiche hanno ottenuto l’approvazione all’unanimità in un clima collaborativo come auspicato dal Sindaco ad inizio seduta.

Condividi questo articolo: