26 Aprile 2024 20:13

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:13

Diano Marina: la Polisportiva Dianese Sea Sport Asd vince la gara per l’affidamento della spiaggia dell’ex caserma Camandone

In breve: L'offerta al ribasso per l'affitto del campo è stata di 10 euro l'ora su una base di 50 euro

Il Comune di Diano Marina ha predisposto la graduatoria per l’assegnazione in gestione dell’area ludico sportiva della spiaggia dell’ex Caserma Camandone, in Lungomare Ghigliazza. La gara era stata avviata il 12 maggio con scadenza per la presentazione delle offerte il 25 maggio.

L’offerta al ribasso per l’affitto del campo è stata di 10 euro l’ora su una base di 50 euro

Si sono fatte avanti le associazioni sportive dilettantistiche Go.Do. Asd, Polisportiva Corpo e Movimento Riviera Volley e Polisportiva Dianese Sea Sport Asd. Dopo l’esame delle offerte la graduatoria di assegnazione ha visto al primo posto la Polisportiva Dianese, che dai 50 euro l’ora di base d’asta per l’affitto del campo sportivo sulla spiaggia, è scesa a 10 euro l’ora; al secondo posto la Go.Do (24 euro l’ora) e al terzo la Polisportiva Corpo e Movimento (25 euro l’ora).

Sulla spiaggia i vincitori della gara non potranno installare sdraio e ombrelloni, né vendere prodotti alimentari. La concessione ha durata dal primo giugno al 15 settembre e l’orario di apertura dovrà essere dalle 9 alle 19.  L’affidamento non prevede il pagamento di un canone, dato la finalità sociale dell’attività. In cambio l’ASD dovrà riservare una fascia oraria per gioco libero (indicativamente dalle 13.00 alle 15.00) e accogliere a giorni alterni i bambini del centro estivo del Comune di Diano Marina e gli anziani dei centri di socializzazione locali per tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00.

A influire sul risultato, oltre alla parte economica, come era scritto sul bando di gara, è stato anche l’assetto societario e il numero degli iscritti ai sodalizi. La Polisportiva Dianese Sea Sport Asd ha riportato il miglior punteggio sia dal punto di vista tecnico, che da quello dell’offerta economica, come spicca nella tabella allegata al verbale della commissione istituita per la gara di appalto.

Condividi questo articolo: