19 Marzo 2024 12:03

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 12:03

Imperia: Simone Vassallo è il nuovo presidente del consiglio comunale. “Sarò il presidente di tutti”/Video

In breve: Un voto è andato all'ex Presidente del Consiglio comunale Pino Camiolo

Come del resto era già stato annunciato dal sindaco Claudio Scajola, in occasione della presentazione della sua nuova Giunta, il consigliere Simone Vassallo, ex assessore, è stato eletto quale nuovo Presidente del Consiglio comunale in occasione della prima seduta del dopo elezioni.

Un voto è andato all’ex Presidente del Consiglio comunale Pino Camiolo

Vassallo ha ottenuto 22 voti, un voto è andato all’ex Presidente del Consiglio comunale Pino Camiolo, una scheda nulla e otto schede bianche.

Subito dopo l’elezione, Vassallo ha preso la parola per ringraziare sindaco e consiglieri. Dice Vassallo: ”

Ringrazio il sindaco Claudio Scajola che nei giorni scorsi ha espresso apprezzamenti di fiducia che contraccambio, il consigliere Volpe che mi ha proposto e tutti voi consiglieri per la fiducia accordatami.

Spero di instaurare con voi tutti un leale rapporto di collaborazione e un costante e costruttivo dialogo. Quello di presidente del consiglio comunale è certamente un incarico di grande responsabilità.

Con umiltà mi adopererò al meglio, scusandomi in anticipo per la mia inesperienza. Cercherò di garantire il mio massimo impegno, la mia totale dedizione con serietà, onestà, spirito di servizio e con il rispetto di tutti voi cercando di applicare al meglio il regolamento del consiglio comunale.

Saluto e ringrazio il mio predecessore, oggi consigliere comunale, Pino Camiolo.

Le mie energie saranno rivolte ad assolvere questo ruolo con quei valori che negli scorsi 5 anni hanno caratterizzato questa aula dove si realizza la democrazia.

Da questo momento sarò il nuovo presidente di tutti. Mi impegnerò ad ascoltare suggerimenti costruttivi che mi vorrete darmi, con l’auspicio che questo consiglio rappresenti la casa della buona politica. Che si possa creare un solido terreno di intesa, fatto di collaborazione e sinergia, senza che il nostro sguardo si distolga dall’obiettivo ultimo del nostro lavoro: Il bene della nostra città e dei nostri concittadini.

Cari colleghi, facciamo in modo che chi ha disposto nelle nostre mani il presente e il futuro di Imperia , in un momento così complesso e delicato per la nostra città, non siano deluse.

Consentitemi di richiamare noi tutti alla responsabilità per il bene comune, mettendo da parte inutili e superflue conflittualità.

Cercherò di mettere il massimo impegno, al fine di essere imparziale, di garantire una democratica dialettica fra tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza. Alla ricerca costante di equilibrio, che il presidente del consiglio ha l’incarico di esercitare.

Mi conforta la certezza di essere supportato e affiancato dalla competenza degli uffici, dai dirigenti comunali e dal segretario Rosa Puglia, che negli anni precedenti è stata sempre risorsa fondamentale per la sua professionalità e trasparenza.

A voi tutti un sincero augurio di proficuo lavoro. Rammentando a ciascuno di noi che il prestigio e la dignità di questa assemblea, sono interamente affidate alle nostre sensibilità e a dei nostri comportamenti.

Voglio augurare al sindaco e alla sua giunta un ottimo e proficuo lavoro, in continuità con l’impegno, la determinazione, la concretezza, e il medesimo amore per la nostra città che hanno caratterizzato e contraddistinto lo scorso mandato”.

Condividi questo articolo: