23 Aprile 2024 19:07

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:07

Imperia: consiglio, la minoranza si spacca sulla nomina del Vicepresidente. Laura Amoretti eletta con i voti della maggioranza/Video

In breve: Un epilogo che, certamente, farà discutere e rischia di rompere gli equilibri interni all'opposizione, apparsi già molto fragili

La minoranza si spacca, in consiglio comunale, sulla nomina del vicepresidente del Consiglio comunale. Enrico Lauretti per Società Aperta ha proposto il nome di Laura Amoretti, mentre Daniela Bozzano per Imperia Rinasce ha avanzato la candidatura di Loredana Modaffari.

La successiva votazione ha visto la vittoria della Amoretti con 19 voti, contro gli 8 voti riportati dalla Modaffari. Un risultato dal quale si evince che una parte della maggioranza ha sostenuto la candidatura della Amoretti.

Un epilogo che, certamente, farà discutere e rischia di rompere gli equilibri interni all’opposizione, apparsi già molto fragili come emerso in occasione dell’istanza presentata dal consigliere Luciano Zarbano sulla ineleggibilità del Sindaco Scajola.

Imperia: Laura Amoretti vicepresidente del consiglio comunale

Le neo vicepresidente ha ringraziato i consiglieri comunali per la fiducia che le hanno accordato, annunciando il suo impegno a ricoprire il ruolo di vicepresidente, quando se ne presenterà l’occasione, in modo imparziale per garantire il corretto svolgimento delle sedute consigliari.

“Ringrazio per la fiducia, sono onorata di poter rappresentare la vicepresidenza di questa Consiglio Comunale. Cercherò di fare del mio meglio nel momento in cui si riterrà necessario sostituire il presidente, con cui mi congratulo per questo ruolo.

Cercherò di farlo con competenza, con impegno e soprattutto con imparzialità e equità come richiede questo ruolo. Colgo anche l’occasione per augurare a tutti voi buon lavoro a tutti.

Auspicando di non perdere mai di vista il nostro obiettivo comune, per costruire un progetto più condiviso, un progetto fatto di fatti, sostanza, di azioni concrete, realizzabili e sostenibili.

Questo è il mio impegno e spero che faremo un grande gruppo per arrivare all’obbiettivo dell’amministrazione della nostra città. Grazie e buon lavoro a tutti”

Condividi questo articolo: