25 Aprile 2024 19:31

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:31

Imperia: nuova giunta, il primo “scivolone” è dell’assessore Oneglio. Le classifiche sono “autorevoli” solo quando fanno comodo

In breve: Nella nuova classifica pubblicata da il Meteo.it Imperia è scivolata al 24° posto

Con la politica, si sa, è possibile dire tutto e il contrario di tutto. Lo sa bene l’assessore al turismo del Comune di Imperia Gianmarco Oneglio che ha diametralmente cambiato opinione, in pochi mesi, sulla credibilità dello studio sul clima pubblicato da il Meteo.it. 

Il 29 settembre 2022, quando la classifica pubblicata dal noto portale di previsione meteo, in collaborazione con il Corriere della Sera, basata sui dati degli ultimi 12 anni ottenuti dal Centro Meteo Europeo e dagli aeroporti, dava Imperia in prima posizione, l’assessore pubblicava sul proprio profilo Facebook, condividendone evidentemente il contenuto, il commento entusiasta del Sindaco Claudio Scajola.

Imperia si riconferma città con il miglior clima d’Italia anche sulla classifica de ilMeteo.it e il Corriere della Sera! – commentò all’epoca Scajola – Così come l’indagine de Il Sole 24 Ore pubblicata ad agosto, quest’ultimo studio ribadisce l’eccellenza del comfort climatico nel nostro territorio. Lo studio ci conferma in vetta alla classifica nazionale, risultando la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico“.

A distanza di meno di un anno, il 31 maggio 2023, a commento dell’articolo pubblicato sul nostro giornale che riporta la nuova classifica pubblicata da il Meteo.it , con Imperia scivolata al 24° posto, l’assessore Oneglio scrive: “Per quanto iLMeteo.it sia un app carina direi che il Sole 24ore sia leggermente più autorevole e degna di maggior rilevanza … direi che terremo i cartelliDomani da sole”. E’ la politica, bellezza!

 

Condividi questo articolo: