29 Aprile 2024 17:45

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 17:45

Imperia: alla Fiera del Libro il romanzo a fumetti di Cinzia Tani e Simona Binni, “Storie di una famiglia”/Foto e Video

In breve: Tra i protagonisti anche un gatto con un ruolo chiave, fra colpi di scena e misteri

Alla Fiera del Libro di Imperia, Cinzia Tani e Simona Binni, hanno presentato la graphic novel “Storia di una famiglia”, un raffinato romanzo a fumetti.

Tra i protagonisti anche un gatto con un ruolo chiave, fra colpi di scena e misteri

“Storie di una famiglia” racconta tematiche molto attuali della vita di tutti i giorni, nelle quali si possono ritrovare giovani e meno giovani. Dalle storie d’amore, ai fatti di cronaca, con una nutrita galleria di personaggi, tra i quali un gatto dal ruolo decisivo.

Cinzia Tani è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici Rai. Simona Binni, diplomata alla Scuola romana di fumetto, è direttrice della collana Ariel per la casa editrice Tunué, Gruppo Castoro.

Spiega Cinzia Tani: “E’ bellissimo perché è una storia piena di colpi di scena e di misteri, con diversi personaggi che fanno parte di una famiglia allargata e che diventa un film grazie alle bellissime immagini dell’artista. E’ stata un’emozione per me scrivere una sceneggiatura, io abituata a scrivere romanzi e vederla immediatamente realizzata cinematograficamente. 

Fra i protagonisti c’è anche un gatto con un ruolo importante.

Il gatto è fondamentale, perché praticamente oltre ad avere un ruolo particolare nella storia per fare incontrare dei personaggi, è un po’ in fondo attraverso i suoi occhi che viene vista la storia di questa particolare famiglia“. 

Sottolinea Simona Binni: “E’ un’avventura bellissima perché mi ha dato la possibilità di regalare a Cinzia un immaginario e quindi trasformare la sua storia in qualcosa di vivo, attraverso il colore e il segno e per chi disegna è una grandissima soddisfazione“. 

Condividi questo articolo: