26 Aprile 2024 21:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:27

Imperia: Ezio Greggio porta l’allegria alla Fiera del Libro con “N°1 Una vita di avventure, scherzi e risate/Foto e Video

In breve: "Viviamo momenti un po' complicati e serve serenità"

Ventata di allegria alla Fiera del Libro di Imperia con l’arrivo di Ezio Greggio, per presentare il suo “N°1. Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate”, la storia divertente e mai noiosa della sua vita televisiva e non solo.

“Viviamo momenti un po’ complicati e serve serenità”

Ezio Greggio è nato nello stesso anno della televisione e la frequenta da quarantacinque anni, ma non l’ha mai sposata: in queste pagine c’è infatti la televisione ma c’è, soprattutto, la vita. Gli incontri, la goliardia, il divertimento e l’autentica felicità di chi sa di aver vissuto una stagione speciale, dal Drive In fino a Striscia La Notizia.

Racconta Ezio Greggio con la sua immancabile ironia ai microfoni di Imperiapost Tv: “Io questo libro l’ho scritto per venire alla Fiera del Libro di Imperia. L’ho fatto apposta per venire qua. Sono strafelice di tutto ciò. E’ un libro che consiglio perché viviamo tempi un po’ complicati, ogni giorno c’è qualche bega nuova. Veniamo da Covid, le guerre, le alluvioni. Insomma i drammi sono tanti e allora bisogna cercare un po’ di serenità

Certamente N°1 è un libro che vi accompagna un po’ nella mia storia, ma soprattutto vi fa sorridere attraverso tanti episodi divertenti che ho raccontato. Chi fa il nostro mestiere cerca sempre di tenersi su di morale e quindi quando facevo Drive In assieme a Gianfranco D’Angelo e poi quando ho iniziato a fare Striscia insieme a Ricci, abbiamo combinato scherzi. Ma li ho fatti dappertutto, anche quando ero in America. Li ho fatti e li ho anche ricevuti“.

Condividi questo articolo: