19 Aprile 2024 20:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:05

Imperia: la Confraternita di Santa Caterina premia gli studenti per il concorso “Sante di ieri e di oggi, esempi di emancipazione femminile”/Foto

In breve: L'iniziativa realizzata nell'ambito della Fiera del Libro

Si è svolta la premiazione degli elaborati presentati per la prima edizione del concorso ideato e promosso dalla Confraternita di Santa Caterina, rivolto agli alunni di ogni ordine di scuola dal titolo “Sante di ieri e di oggi, esempi di emancipazione femminile”.

L’iniziativa realizzata nell’ambito della Fiera del Libro

In concomitanza con la Fiera del Libro, nell’Oratorio della Confraternita, sono stati esposti i lavori realizzati dagli alunni della scuola dell’infanzia di Via Ulivi e le classi 4 A e 4 B dell’ I.C. Littardi, della Scuola primaria di Caramagna e di Piazza mameli dell’ I.C. Boine, della Primaria Istituto Nostra Signora della Misericordia e della classe 3 A scienze applicate del Liceo Viessuex.

Gli alunni accompagnati dalle insegnanti hanno illustrato i progetti espressione delle testimonianze di vita di Sante come Giovanna D’Arco, Edith Stein, Giuseppa Rossello, Madre Teresa di Calcutta ed altre ancora.

I lavori realizzati in varie forme, da cartaceo a digitale, sono stati apprezzati prima di tutto dalla commissione composta da Don Davide Polini, Mariella Garibbo, Silvia Roncallo e Sofia Martino ed infine dal numeroso pubblico che ha potuto coglierne l’originalità.

Al termine la Priora Maria Grazia Mazzeo ha consegnato ai partecipanti un attestato di partecipazione ed un piccolo contributo per le spese di cancelleria.

Per il loro straordinario impegno e spirito di fattiva collaborazione si ringraziano le insegnanti IC Littardi Maria Tranchina e Paola Pignone
IC Boine Giulia Cuomo, Anna Alberti, Michela Luciotti, suor Anna Maria Finocchio.

Condividi questo articolo: