28 Marzo 2024 15:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:02

Imperia: Luciangela Aimo traccia il bilancio della Fiera del Libro. “Edizione al top nella storia della manifestazione”/Foto e Video

In breve: Per il Centenario di Imperia, coinvolte anche molte associazioni cittadine

Bilancio positivo per la Fiera del Libro, giunta al termine anche quest’anno, dopo una tre giorni intensa, ricca di appuntamenti anche con grandi nomi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Per il Centenario di Imperia, coinvolte anche molte associazioni cittadine

A trarre le somme dell’evento, che ha rivitalizzato il centro di Porto Maurizio, è Luciangela Aimo, presidente del Comitato San Maurizio, che danni organizza la Fiera del Libro.

Spiega la Aimo: “Un bilancio estremamente positivo. Ce lo aspettavamo, perché i programmi già lo annunciavano. E’ stato un evento complesso, anche dal punto di vista organizzativo, ma siamo riusciti a portarlo a buon fine e anche il tempo ci ha assistito e quindi siamo stati anche estremamente fortunati. Possiamo dire di aver fatto un’edizione al top, per quello che riguarda la storia della Fiera del Libro.

Tutto è migliorabile e siamo pronti per il 2024 a programmare di nuovo un’edizione all’altezza delle aspettative. Dal punto di vista organizzativo, non potevamo pretendere di più e aspettarci di più. Porto Maurizio sembra fatta apposta per accogliere questa manifestazione e questa triangolazione delle vie che si aprono agli stand e alla cultura, è qualcosa di straordinario anche per la cittadinanza.

Molti gli editori nuovi, con nomi importanti, come Edizioni del Capricorno, Edizioni People di Beppe Civati. Quest’anno ci sono stati editori di grosso peso, oltre all’apertura verso tante associazioni, perché il Comitato San Maurizio ha voluto invitare le associazioni cittadine per il Centenario della Città di Imperia“.

 

Condividi questo articolo: