25 Aprile 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:20

IMPERIA. OGGI IL VIA AI PARCHEGGI A PAGAMENTO ALL’INTERNO DELL’OSPEDALE DI IMPERIA. RICHIESTO UN INCONTRO CON IL SINDACO

In breve: Il segretario provinciale CISL FP Imperia- Savona, Nico Zanchi, ha richiesto un incontro urgente con il Sindaco di Imperia in merito ai parcheggi dell'Ospedale di Imperia che, da oggi, diventa a pagamento

Ospedale Imperia

Imperia. Il segretario provinciale CISL FP Imperia- Savona, Nico Zanchi, ha richiesto un incontro urgente con il Sindaco di Imperia in merito ai parcheggi dell’Ospedale di Imperia che, da oggi, diventa a pagamento.

A partire da oggi 1 settembre, diventa operativa l’ area posteggio a pagamento all’ interno del nosocomio imperiese. Il Comune  pur   non avendo responsabilità sulla scelta scellerata dell’ Asl, deve  cercare di dare risposte alla problematica aiutando non solo i lavoratori ma anche cittadini imperiesi.

C’è bisogno non solo di un tavolo di confronto tra il Comune e tutte le Organizzazioni Sindacali al fine di elaborare strategie comuni, ma anche di soluzioni operative ed efficaci. E al più presto.

Rimangono le idee maturate nel suddetto incontro da sviluppare, ovvero :

1) Ottimizzare l’ area dove è situato l’eliporto, sfruttando al meglio gli spazi ed ampliandoli razionalizzando la segnaletica per aumentare i posti a disposizione, delineando con le linee bianche i posteggi. Far rimuovere mezzi ( vedi camper) che sono posteggiati lì da tempo immemorabile.

2) Utilizzare aree di proprietà comunale attualmente in disuso situate nei pressi del presidio ospedaliero al fine di creare nuovi posteggi;

3) Creare tariffe forfettarie e “umane”per i dipendenti Asl nelle aree gestite da Imperia Servizi, rispetto a quelle “disumane” proposte dall’ Asl.

Il Sindaco aveva  anche proposto l’ idea di mettere a disposizione bus navetta che colleghino, in orari compatibili con i turni di lavoro, un area a posteggio gratuito (come, ad esempio, la zona di San Lazzaro) con l’ ospedale. E’ il momento di agire.

La Cisl Fp chiede quindi un incontro all’ Amministrazione Comunale mirato a finalizzare le soluzioni e le idee che meglio possono risolvere le esigenze dei lavoratori e dei cittadini.

Non si ferma però per la Cisl Fp la lotta contro i posteggi a pagamento all’ interno del presidio di Imperia, che rimane per la scrivente O.S. una battaglia contro un atto offensivo nei confronti di chi lavora ogni giorno per garantire assistenza professionale e di qualità”.

 

 

                                                                                                                             

Condividi questo articolo: