16 Aprile 2024 14:28

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 14:28

Imperia: nel porto di Oneglia ecco il superyacht “AHPO” da oltre 330 milioni di euro. È stato acquistato dal miliardario canadese Patrick Dovigi /Le immagini

In breve: Dopo l'acquisto, i superyacht è stato ribattezzato Lady Jorgia.

Vale oltre 330 milioni di euro lo superyacht “AHPO” che da alcuni giorni è attraccato lungo la banchina del porto di Oneglia, a Imperia.

Nel porto di Oneglia il superyacht “AHPO“

Lanciato dai cantieri navali di Lurssen Yacht nel 2021, il super yacht AHPO è una straordinaria dimostrazione di design contemporaneo e ingegneria navale. È lungo ben 115,1 metri ed è in grado di ospitare 14 persone e 24 membri dell’equipaggio. La mastodontica imbarcazione è spinta da due potenti motori MTU (da 4,351 cavalli ciascuno) che permettono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 20 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.

AHPO è stato messo in vendita a febbraio del 2023 e venduto dopo soli tre mesi ad un prezzo di circa 330 milioni di euro, si ritiene sia stato il più grande affare di intermediazione della storia. Il suo nuovo proprietario è il miliardario canadese ed ex portiere della NHL Patrick Dovigi, 43enne. Dopo l’acquisto, i superyacht è stato ribattezzato Lady Jorgia.

Ecco alcune immagini degli interni

Le fotografie provengono dai cantieri navali di Lurssen Yacht

Condividi questo articolo: