27 Aprile 2024 22:25

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:25

Rete da pesca blocca l’elica, barca alla deriva al largo di Ventimiglia: mobilitazione di soccorsi della Guardia Costiera. “Prestate massima attenzione ad eventuali oggetti pericolosi”

In breve: Per fornire la dovuta assistenza all’unità, veniva disposto, dalla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Imperia, l’invio in zona della motovedetta CP 2094 assegnata all’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo.

Nel tardo pomeriggio di martedì 06 Giugno la Sala Operativa della Guardia Costiera di Imperia riceveva una segnalazione sul numero blu 1530 circa un’unità con 5 persone a bordo con una rete impigliata nell’elica nelle acque antistanti il porto di Ventimiglia.

Per fornire la dovuta assistenza all’unità, veniva disposto, dalla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Imperia, l’invio in zona della motovedetta CP 2094 assegnata all’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo.

Rete da pesca blocca l’elica, barca alla deriva al largo di Ventimiglia

I militari, giunti sul posto ed accertate le buone condizioni di salute dei malcapitati, provvedevano al trasbordo sulla motovedetta di 4 occupanti, in attesa dell’arrivo di un’altra unità contattata dal proprietario del mezzo come ausilio per liberare l’elica dalla rete rimasta impigliata.

I militari, successivamente, una volta accertato il corretto funzionamento del motore della suddetta unità e della ripresa in sicurezza della navigazione, facevano rientro nel porto di Sanremo.

In previsione dell’inizio della stagione estiva, si coglie l’occasione per raccomandare ad ogni diportista, prima di intraprendere la navigazione, oltre ad informarsi sulle condizioni meteo in atto e previste, di controllare l’affidabilità della propria unità e di prestare la massima attenzione ad eventuali oggetti che possono rappresentare un pericolo per la sicurezza della navigazionenavigazione.

Condividi questo articolo: