25 Aprile 2024 16:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:07

Imperia: trasportava 400 kg di droga nascosti nella carne congelata, camionista condannato a 2 anni e 10 mesi di carcere

In breve: Il camionista, un cittadino moldavo, era stato arrestato in flagranza di reato.

Due anni e 10 mesi di reclusione. Questa la sentenza di condanna pronunciata in Tribunale a Imperia dal giudice Paolo Luppi (PM Buganè Pedretti), nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati un camionista moldavo (difeso dall’avvocato Marco Bosio), accusato di traffico di sostanze stupefacenti.

Imperia: trasportava 390 kg di hashish e 10 kg di marijuana, camionista condannato a 2 anni e 10 mesi di carcere

I fatti risalgono allo scorso luglio 2022, quando il Comando Provinciale della Guardia Finanza di Imperia, presso la frontiera con la Francia, a Ventimiglia, nell’ambito di un controllo di un autoarticolato con targa italiana in entrata nel nostro paese, ha trovato grandi quantità di stupefacente suddiviso in panetti occultati all’interno di una ventina di sacchi nascosti in mezzo a bancali di legno contenenti carne congelata. Nel dettaglio 390 kg di hashish e 10 kg di marijuana.

Per questo motivo, il camionista alla guida del mezzo, un cittadino moldavo, era stato arrestato in flagranza di reato.

A distanza di circa un anno, l’uomo è stato condannato dal tribunale di Imperia a 2 anni e 10 mesi di reclusione, con la formula del rito abbreviato. Il PM aveva chiesto la condanna a 3 anni e 4 mesi.

Condividi questo articolo: