28 Aprile 2024 10:33

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 10:33

Aurigo: maltempo, crolla uno degli edifici abbandonati nel centro storico, sindaco Arrigo. “Situazione preoccupante, necessari interventi per il recupero dell’area”

In breve: Le misure di sicurezza in atto hanno contenuto i materiali all'interno dell'area recintata e messa in sicurezza, scongiurando conseguenze a persone e altri beni confinanti.

Nella mattinata di ieri, 7 giugno, a seguito della forte pioggia durante il temporale che ha colpito il paese, intorno alle ore 11 si è verificato un ulteriore crollo nella zona del centro storico del capoluogo interessata dal degrado di vecchi fabbricati disabitati pericolanti.

Aurigo: maltempo, crolla uno degli edifici abbandonati

Le misure di sicurezza in atto hanno contenuto i materiali all’interno dell’area recintata e messa in sicurezza, scongiurando conseguenze a persone e altri beni confinanti.

La situazione però è sempre più preoccupante e l’Amministrazione guidata dal sindaco Arrigo, che già dal momento dell’insediamento ha posto particolare attenzione alla problematica, informa che nei primi giorni della prossima settimana ha concordato un incontro con gli uffici della Regione Liguria, cui parteciperanno i tecnici incaricati dal comune, al fine di trovare le modalità operative e le risorse necessarie per avviare le attività urgenti di eliminazione del pericolo e le successive modalita di recupero e valorizzazione dell’intera area.

Condividi questo articolo: