29 Aprile 2024 02:57

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:57

Imperia: esercitazione del nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco alla scuola dell’infanzia di Piazza Roma. Grande stupore e divertimento per i bambini /Le immagini

In breve: Grande stupore e felicità per gli studenti della scuola del Infanzia che questa mattina hanno potuto assistere da vicino ad una esercitazione del nucleo cinofili dei vigili del Fuoco.

Grande stupore e felicità per gli studenti della scuola del Infanzia che questa mattina hanno potuto assistere da vicino ad una esercitazione del nucleo cinofili dei vigili del Fuoco.

Sotto gli occhi attenti di Rocco Tuffarelli Responsabile dell’Unità Cinofila dei VVF della Regione Liguria e di altri due Vigili del Fuoco, i quattro cani presenti si sono “esibiti” nel loro repertorio migliore , alcuni bambini si sono infatti nascosti e sono iniziate subito le ricerche sotto gli occhi attenti degli altri bambini, le operazioni sono state un vero successo e tra risate, e carezze ai soccorritori a quattro gambe, i bambini hanno appreso il ruolo fondamentale che i Vigili del Fuoco svolgono per il nostro paese, e l’importanza del fiuto dei cani nel mondo del soccorso.

La fiduciaria Mirano Raffaella e tutte  le docenti della scuola infanzia di Piazza Roma ringraziano il Comandante dei Vigili del Fuoco di Imperia e tutto il nucleo del’unità  cinofila per la disponibilità.

Condividi questo articolo: