28 Aprile 2024 05:34

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 05:34

San Bartolomeo al Mare: crisi idrica, appaltati i lavori per il nuovo acquedotto. L’annuncio del Sindaco Urso. “Notizia che aspettavamo da tempo. La prossima estate potremo finalmente dormire sonni tranquilli”

In breve: Sono stati appaltati i lavori per il posizionamento del nuovo tubo dell'acquedotto che servirà il Golfo Dianese e San Bartolomeo al Mare.

Sono stati appaltati i lavori per il posizionamento del nuovo tubo dell’acquedotto che servirà il Golfo Dianese e San Bartolomeo al Mare. Lo ha annunciato il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso a margine della conferenza stampa di questa mattina relativa alla presentazione degli eventi estivi.

Il primo cittadino, pur sottolineando la soddisfazione per l’imminente avvio dei lavori che ovvieranno al problema ormai cronico della carenza d’acqua nel dianese, ha espresso del rammarico per il fatto che anche quest’anno il territorio dovrà affrontare la stagione estiva con i vecchi impianti.

San Bartolomeo al Mare: appaltati i lavori per il nuovo acquedotto

“È arrivata ieri la comunicazione che sono finalmente stati appaltati lavori dell’acquedotto. Il rammarico è che forse non è il momento più idoneo per iniziarli ma li abbiamo auspicati tanto e sognati tanto. Saranno il futuro volano turistico fondamentale per tutto il golfo dianese. L’approvvigionamento idrico è parte integrante del turismo e siamo lieti di aver appreso questa notizia.

Sarà nostra premura come amministratori stare attenti che i cronoprogrammi operativi tecnici per la realizzazione delle dell’opera vengano rispettati in modo puntuale così l’estate prossima potremo finalmente dormire sonni tranquilli riguardo l’approvvigionamento idrico che è fondamentale per il nostro territorio”.

Condividi questo articolo: