18 Aprile 2024 11:25

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 11:25

IMPERIA. ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO. MARCO SCAJOLA: “DOVE SONO FINITE LE PROMESSE DELLA REGIONE?”

In breve: Il Consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola si dice molto preoccupato per la situazione: “La Regione deve perdere la brutta abitudine di promettere pubblicamente contributi per poi creare aspettative che vengono sempre disattese"

marco scajola

Imperia. “L’Orchestra Sinfonica di Sanremo rappresenta una realtà artistica e musicale di assoluta eccellenza. Negli ultimi anni con la guida del Maestro Bruno Sartori stava perseguendo obbiettivi significativi per il rilancio della sua attività. Tuttavia le difficoltà economiche del momento hanno creato problemi anche alla Sinfonica e ricordo che la Regione Liguria si era impegnata più volte anche pubblicamente per sostenere finanziariamente l’orchestra. Infatti doveva essere stanziato un contributo per un totale di 180 mila euro di cui 60 mila nel 2013 e la restante parte nel 2014. Al momento nessun atto è stato compiuto e nessuno impegno è stato mantenuto. Questo rischia di mettere in gravissime difficoltà la realtà artistica sanremese che potrebbe addirittura arrivare a licenziare personale dal 2015 se non addirittura alla sua chiusura”.

Così dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola che si dice molto preoccupato per la situazione e continua: “Ritengo tutto ciò molto grave, la Regione deve perdere la brutta abitudine di promettere pubblicamente contributi per poi creare aspettative che vengono sempre disattese. Attraverso un’interrogazione urgente chiederò a Burlando ed alla Giunta di rendere conto in Aula di questa situazione con il mio invito forte e deciso a rispettare gli impegni presi e a dare garanzie ai lavoratori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Condividi questo articolo: