29 Marzo 2024 14:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:00

Diano Marina: grande emozione alla serata in ricordo di Vicky Falbo. La commozione di mamma Annamaria: “Affetto enorme e tante donazioni in beneficenza. Grazie a tutti”/ Le immagini

In breve: All'evento hanno partecipato 80 persone e il ricavato, circa 1.800 euro, è stato devoluto all’associazione “Tutti insieme per la solidarietà” che da anni si occupa di supportare le famiglie in difficoltà del territorio ed è sempre attiva per far fronte alle emergenze.

“Serata bellissima ed emozionante. Ringrazio tutti di cuore”. Così Annamaria Clausi descrive la serata in ricordo di sua figlia, Vicky Falbo, la giovane imperiese che nel 2008 perse la vita a soli 16 anni in un tragico incidente stradale, svoltasi l’8 giugno al Poggio dei Gorleri, a Diano Marina.

All’evento hanno partecipato 80 persone e il ricavato, circa 1.800 euro, è stato devoluto all’associazione “Tutti insieme per la solidarietà” che da anni si occupa di supportare le famiglie in difficoltà del territorio ed è sempre attiva per far fronte alle emergenze. Nell’ultimo periodo ha raccolto anche generi di prima necessità da portare alle popolazioni alluvionate in Emilia Romagna. 

Diano Marina: grande emozione alla serata in ricordo di Vicky Falbo

“Siamo stati benissimo – racconta il presidente dell’associazione Tutti Insieme per la Solidarietà Giuseppe Ficiringraziamo Il Poggio dei Gorleri che ci ha ospitato, il presidente provinciale dell’AIDO Bruno Battistin, NikiDJ Campa, che ha ci offerto gratuitamente la sua presenza e tutti i presenti che hanno dimostrato tanto calore e tanto buon cuore”.

“Eravamo un gruppo numeroso e variegato racconta Annamaria Clausi – con persone di diverse età e situazioni di vita, ma tutti uniti dalla stessa voglia di stare insieme. Quello che mi ha sorpreso di più è stato l’interesse che tutti avevamo per gli argomenti affrontati, nonostante fossero seri e impegnativi. Grazie alla presenza di Battistin, che ormai considero un caro amico, abbiamo affrontato tematiche come la donazione degli organi e del midollo osseo. È stato meraviglioso vedere l’attenzione profonda di tutti e mi ha fatto davvero piacere.

Le emozioni sono state tante. Tutti i presenti hanno dimostrato una solidarietà che mai mi sarei aspettata, con grande affetto e sincero desiderio di fare del bene. Vicky non la dimentica nessuno, nemmeno coloro che non la conoscevano direttamente. È stato un fatto che è rimasto nel cuore di tutti.

L’associazione mi ha sorpreso con una targa, un gesto che mi ha riempito di gioia e desidero ringraziarli di cuore. Anche io voglio esprimere la mia gratitudine al presidente dell’Aido, una persona sensibile che mi è stata molto vicina, e a tutto il team del Poggio dei Gorleri, che sono stati fantastici, e a NikiDJ, che è stato meraviglioso.

Vorrei ringraziare tutti i presenti e anche coloro che non sono potuti venire, ma che mi hanno contattato per farmi sentire la loro vicinanza e l’affetto che nutrono per mia figlia. La volontà è quella di replicare il prossimo anno e anche di organizzare qualcosa in Calabria, la nostra regione d’origine, dove il ricordo di Vicky è molto forte”. 

 

Condividi questo articolo: