27 Aprile 2024 09:37

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:37

Diano Marina: l’infiorata del Corpus Domini incanta la città. “Grande emozione, una tradizione che va preservata”/ Foto e video

Grande emozione questa mattina per la tradizionale “Infiorata del Corpus Domini” nel centro cittadino di Diano Marina, evento religioso e folkloristico realizzato dal gruppo “Amici dell’Infiorata”, capitanato dall’artista Nives Bonavera, che si è adoperato instancabilmente tutta la notte per realizzare una vera e propria opera d’arte.

Dopo la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale, si è svolta la solenne processione nelle vie della città con la partecipazione delle Autorità politiche e militari, delle Associazioni laiche e religiose della città, le Confraternite, i bambini che hanno da poco ricevuto i sacramenti della Comunione e della Cresima, con l’accompagnamento della Banda Musicale “Città di Diano Marina”.

Assessore Gianluca Gramondo

“È una tradizione per Diano Marina, per tutta la città, che ogni anno non può mancare. I lavori sono iniziati ieri sera intorno alle 19 grazie agli Amici dell’Infiorata, coordinati da Nives Bonavera che ha curato i disegni e i bozzetti, per terminare questa mattina alle prime luci dell’alba alle 4. È sempre una grande emozione. Quest’anno l’infiorata è dedicata alla Madonna del Carmine, patrono di Diano Marina, con un tripudio di colori e di fiori. Nel pomeriggio ci trasferiremo a Diano Calderina dove gli amici di Calderina e Muratori addobberanno il loro sagrato della Chiesa di San Giacomo. Anche le frazioni partecipano a queste bellissime tradizioni che non dovranno mai venire a mancare anzi dovranno essere ancora più ampliate per il futuro dei giovani e di chi verrà”.

Condividi questo articolo: