21 Maggio 2024 21:56

Cerca
Close this search box.

21 Maggio 2024 21:56

Imperia: ladri in azione in zona Bastera, nel mirino due abitazioni. Sul posto i Carabinieri / Le immagini

In breve: In particolare, le segnalazioni provengono da due abitazioni in zona Bastera, a Imperia, al confine con Isolalunga. 

Weekend di brutte sorprese a Imperia. Facendo rientro a casa alcuni cittadini hanno infatti trovato alcuni serramenti forzati e le stanze messe a soqquadro da ignoti che si sono introdotti nelle abitazioni.

Imperia: ladri in azione in zona Bastera, entrati in due abitazioni

In particolare, le segnalazioni risalgono a sabato scorso, verso le 19, in zona Bastera, dove si sono verificate incursioni all’interno di due abitazioni. Del caso se ne stanno occupando i Carabinieri del Comando di Imperia.

“Quando sono rientrata racconta la proprietaria di una delle due case interessate dalle effrazioni – ho notato che la persiana del bagno era appoggiata al muro e la finestra era stata forzata. Ho trovato anche dei ferri a terra che probabilmente sono stati usati per scassinare i serramenti. 

I ladri sono andati dritti nella stanza che teniamo chiusa a chiave e hanno forzato la serratura, il resto della casa è rimasto intonso. Una volta dentro hanno cercato qualcosa, ma a quanto pare non hanno trafugato nulla, forse perchè speravano di trovare qualcosa di prezioso oppure perchè sono stati spaventati da qualche rumore. Sono entrati anche dalla vicina del piano sottostante e hanno messo a soqquadro tutta la casa.

Vorrei lanciare un appello a tutti i cittadini affinchè facciano molta attenzione e segnalino ogni movimento sospetto alle forze dell’ordine per scongiurare brutte situazioni”.

Condividi questo articolo: