27 Aprile 2024 16:27

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:27

Diano Marina: torna la rassegna culturale “Due Parole in Riva al Mare”, primo appuntamento domenica 2 luglio sul Molo delle Tartarughe. “Grandissimi autori e due trekking letterari”/Foto e Video

In breve: Tanti gli appuntamento di rilievo, con la presentazione di libri e due trekking letterari.

Torna a Diano Marina la rassegna culturale “Due Parole in Riva al Mare”. La manifestazione, giunta quest’anno alla 12^ edizione, si svolgerà sul molo delle Tartarughe, una splendida cornice direttamente sul mare.

Direttore artistico Nadia Schiavini, la libraia, con il patrocinio del Comune di Diano Marina e della Banca Passadore.

Il programma dell’edizione 2023 si contraddistingue per la sua versatilità, offrendo un ventaglio di proposte e incontri adatti a ogni pubblico. Ci saranno infatti romanzo giallo ma anche storia di avventura, testimonianze di vita, narrazioni della natura e due speciali serate che omaggeranno il plenilunio con un trekking tra bellezze del territorio e magia della narrazione.

Due Parole in Riva al Mare ecco il programma

  • 02 luglio (h. 21,00): Antonio Manzini presenterà “ELP”
  • 03 luglio (h. 18,00): Matteo SaudinoTrekking filosofico (ritrovo e partenza dalla Biblioteca Civica)
  • 19 luglio (h. 21,00): Stefano Nazzi presenterà “Il volto del male”
  • 26 luglio (h. 21,00): Sandra Bonzi presenterà “Il mio nome è Due di Picche
  • 02 agosto (h. 18,00): Mia Canestrini ci accompagnerà nel secondo trekking letterario (ritrovo e partenza dalla Biblioteca Civica)
  • 09 agosto (h. 21,00): Matteo Bussola presenterà “Un buon posto in cui fermarsi”
  • 16 agosto (h. 21,00): Fabio Genovesi presenterà “Oro puro”

Parla la libraia Nadia Schiavini

“Per questa dodicesima edizione dell’estate 2023 avremo grandissimi autori che verranno a Diano Marina, sul molo delle Tartarughe.

Il primo evento sarà il 2 luglio con Antonio Manzini, nostro autore di Rocco Schiavone che torna per presentare il suo ultimo romanzo Elp.

Il 3 luglio faremo un trekking letterario filosofico Matteo Saudino, andremo scoprire la felicità secondo vari filosofi.

Il 19 luglio Stefano Nazzi, verrà a presentare il volto del male di Mondadori. Il 26 luglio Sandra Bonzi verrà a presentare il mio nome è due di picche, mentre il 2 agosto Mia Canestrini ci accompagnerà per un altro trekking letterario.

Il 9 agosto verrà Matteo Bussola a presentare il suo ultimo romanzo che non è ancora uscito, Un buon posto in cui fermarsi. Chiudiamo il 16 agosto con Fabio Genovesi, che presenterà il suo romanzo Oro Puro.

Tantissimi autori in questa estate a Diano Marina. Ringrazio gli sponsor che ci hanno permesso di realizzare questa rassegna”.

L’assessore Sabrina Messico

“Proponiamo questa rassegna estiva che va ad incorniciare l’offerta culturale dell’estate. Il Comune di Diano Marina è molto propenso ad ospitare eventi di questo tipo, che vanno a creare anche un panorama letterario e culturale di rilievo”.

L’assessore Luca Spandre

“Due Parole in Riva al Mare va ad affiancare altre manifestazioni culturali che proponiamo per l’intrattenimento dei nostri clienti . Come manifestazioni musicali e di intrattenimento puro. Un tassello in più riproposto questo anno dopo il successo della scorsa edizione”.

Bruno Manitta, vicesindaco Diano Marina

“Ben venga per queste iniziative. La città ha bisogno di tutto, anche questa serie di eventi culturali che per il turismo sono una manna”.

Condividi questo articolo: