29 Aprile 2024 02:11

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:11

Andora: esercitazione della Capitaneria nel porto turistico, con intervento di Ama, Polizia Locale e Croce Bianca/Foto

In breve: Simulato l'incendio di un'imbarcazione da diporto, con un ferito a bordo

La Guardia Costiera di Andora ha organizzato un’esercitazione antincendio nel porto turistico  al fine di verificare la prontezza di intervento e l’efficienza dei mezzi antincendio.

Simulato l’incendio di un’imbarcazione da diporto, con un ferito a bordo

Lo scenario ipotizzato era l’incendio di un’unità da diporto con un ferito a bordo, all’interno del porto turistico.  All’esercitazione, oltre ai militari della Guardia Costiera di Andora, coordinati dal Comandante, Lgt Piero Desantis, il personale dell’AMA, sotto la supervisione del direttore del Porto, Eugenio Ghiglione, hanno partecipato la Polizia locale e la Croce Bianca.

L’intervento simulato ha rispettato tempi e procedure per rendere sicura l’area con lo spegnimento dell’incendio mediante la motopompa e il recupero di un infortunato, che dopo essere stato imbragato e immobilizzato è stato condotto sull’autoambulanza per il successivo trasporto in ospedale.

Il Cda dell’A.M.A. ringrazia il Direttore, il personale Ormeggiatori, lo Staff amministrativo e l’Ufficio tecnico di A.M.A., per la positiva riuscita dell’esercitazione che si inserisce nel quadro di un sempre costante miglioramento dei servizi offerti agli ospiti e per potenziare quelle caratteristiche che hanno permesso al Porto di Andora di ottenere la certificazione ISO 14001 e la qualifica di Marina Resort a 4 stelle.

Condividi questo articolo: