28 Aprile 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 10:04

Andora: martedì a Palazzo Tagliaferro il racconto di Lorenza Vallarino da 20 anni volontaria in Camerun

In breve: L'incontro nell'ambito della rassegna "Africa è - Storie di andoresi nel mondo"

Ci sono fili sottili che legano Andora all’Africa. Uno di questi lo ha tessuto Lorenza Vallarino che da vent’anni opera a favore di un dispensario e in un ospedale in Camerun, costruito e sostenuto anche con donazioni arrivate dal comune ligure.

L’incontro nell’ambito della rassegna “Africa è – Storie di andoresi nel mondo”

Il racconto di questa straordinaria esperienza è al centro di  “Africa è – Storie Andoresi nel mondo”, in programma, martedì 20 giugno, alle ore 21:00, nella sala polivalente di Palazzo Tagliaferro. Un’edizione speciale della rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Andora e che ha come obiettivo raccontare l’Andora del passato e del presente da diverse angolazioni.

Lorenza Vallarino, dal 2003, ha trascorso lunghi periodi in Camerun e ha dedicato tutti i suoi giorni di ferie collaborando con la congregazione delle Suore della Carità. Una dedizione completa che le permette di raccontare la sua Africa senza alcun pietismo. Lorenza incontra il pubblico non per parlare di sé, ma dell’Africa e di come, dall’Italia, tutti possano aiutare l’opera realizzata in Camerun che dà servizi sanitari necessari, senza fare assistenzialismo, nel pieno rispetto della dignità di un popolo.

Condividi questo articolo: