27 Aprile 2024 08:14

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 08:14

Cooperazione transfrontaliera: lunedì incontro in Francia con l’assessore regionale Marco Scajola

In breve: Fra gli argomenti in discussione la pista ciclabile fra Italia e Francia e la questione dei lavoratori frontalieri

Domani, lunedì 19 giugno, l’assessore regionale Marco Scajola sarà a Mentone, in rappresentanza di Regione Liguria, per partecipare all’incontro CARF (Communauté d’Agglomération de la Riviera Française) relativo alla Cooperazione franco-italiana.

Fra gli argomenti in discussione la pista ciclabile fra Italia e Francia e la questione dei lavoratori frontalieri

Obiettivo dell’appuntamento istituzionale è consolidare e implementare una collaborazione transfrontaliera che veda Italia e Francia dialogare su tematiche di interesse comune e progettare soluzioni condivise.

Spiega l’assessore Scajola: “L’importanza dei rapporti transfrontalieri nasce anche nell’ottica di sviluppare nuove proposte tra cui, per esempio, la prosecuzione della Pista ciclabile dalla Liguria verso la Francia e l’interscambio di rapporti legati al mondo dei lavoratori. Molti italiani infatti ogni giorno si recano in Francia. Si tratta, pertanto, di un importante evento per ragionare insieme agli amici colleghi francesi. Regione Liguria guarda con interesse verso la Francia”.

Condividi questo articolo: