29 Aprile 2024 01:41

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:41

Judo: l’OK Club Imperia conquista il secondo posto nel Trofeo Moltedo a Recco /Tutti i risultati

In breve: In questa competizione erano presenti 13 squadre non solo rappresentative di numerose società liguri ma anche provenienti dal vicino Piemonte e dalla Toscana.

Si è svolta nella splendida atmosfera della città di Recco la ventesima edizione del Trofeo Moltedo organizzato dalla società Pro Recco Judo.

In questa competizione erano presenti 13 squadre non solo rappresentative di numerose società liguri ma anche provenienti dal vicino Piemonte e dalla Toscana.

Nella gara a squadre, l’OK Club schiera due formazioni con atleti forti e determinati

La prima squadra è composta da Celislami Justin al limite dei 30 kg, Marvaldi Stefano nella categoria 34 kg, Potenza Andrea nei 38 kg, Buetto Greta nei 42 kg e Guglieri Matteo nei +45 kg.

La seconda squadra è formata da Zinghini Lorenzo al limite dei 30 kg, Faggio Nicole nella categoria 34 kg, Di Maria Andrea e Tulipano Matteo nei 38 kg, Ventura Vittoria nei 42 kg e Spadacini Gabriele nei +45 kg.

La prima squadra incontra subito una fortissima società piemontese che si classificherà a fine gara in prima posizione, gli atleti del sodalizio imperiese combattono con maestria e coraggio purtroppo un pizzico di sfortuna non permette di ottenere il risultato sperato, la squadra perde di misura e si prepara ad affrontare le altre formazioni del girone in modo ancora più determinato.

Negli incontri che seguono non ci sono né errori né indecisioni, la squadra OK Club prosegue spedita verso la finale dominando su tutte le altre formazioni.

Nell’altro girone la seconda squadra OK Club non è da meno, anzi parte alla grande dominando i primi due incontri, purtroppo una perdita di lucidità al terzo incontro non permette alla squadra di accedere alle finali fermandosi in quinta posizione.

La finale per il primo e secondo posto vede contrapposte nuovamente l’OK Club Imperia con la squadra piemontese incontrata all’inizio, ogni incontro è decisivo e gli atleti ne sono ben coscienti e solo per un incontro perso l’OK Club si ferma in seconda posizione.

Una onorevolissima medaglia d’argento che conferma l’ottima preparazione ed il grande impegno dei ragazzi OK Club.

Condividi questo articolo: