29 Aprile 2024 21:59

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:59

Diano Marina: successo per il torneo internazionale di Scacchi, 70 i partecipanti. Vince il monegasco Patrick Van Hoolandt

In breve: 70 partecipanti, 50 dei quali provenienti da fuori provincia, taluni dalla Francia, dalla Svizzera e dal Principato di Monaco

Grande successo ed entusiasmo per il 1° TORNEO WEEKEND INTERNAZIONALE DI SCACCHI svoltosi a Diano Marina da venerdì 16 a domenica 18 giugno presso la Sala parrocchiale Don Piana.

70 partecipanti, 50 dei quali provenienti da fuori provincia, taluni dalla Francia, dalla Svizzera e dal Principato di Monaco; e proprio un monegasco l’ha avuta vinta su alcuni altri Maestri presenti al torneo, il Maestro Fide Patrick Van Hoolandt.

Numerosa la presenza di ragazzi alla loro prima esperienza ufficiale il che fa ben sperare per il futuro. Paolo Formento, organizzatore del torneo, nel ringraziare il Comune patrocinante, promette che potrebbe essere il primo di una lunga serie.

L’Assessore al Turismo Luca Spandre, presente alle premiazioni, così commenta: “Siamo felici di aver ospitato a Diano Marina un torneo di scacchi così prestigioso, l’auspicio è che questa prima edizione possa davvero essere un punto di partenza e diventare un appuntamento fisso sempre più importante anche in futuro”.

Condividi questo articolo: