29 Aprile 2024 10:00

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 10:00

Ineja 2023: settimo giorno di festa a Imperia, giovedì 22 giugno “MercantIneja”, pole dance e discoteca. L’insalata di polpo è il piatto del giorno /Il programma

In breve: Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo e il menù sul sito www.ineja.it

“Siamo davvero entusiasti per l’ottima affluenza che sta caratterizzando questa quarantreesima edizione della festa di San Giovanni – Queste le parole di soddisfazione del Comitato.

Ecco il programma di oggi, giovedì 22 giugno: dalle 17.30 apertura della mostra mercato “MercantIneja” (stand espositivi e commerciali di varie tipologie merceologiche produttive ed artigianali in calata GB Cuneo).

Alle ore 18.00 presso il dehor del Bar 11 di Monica Tondelli di piazza De Amicis, presentazione del libro “Black Bird – i corvi siamo noi” 13 divertenti racconti e noir scritti da Federico Amoretti (imprenditore, musicista, scrittore e sportivo), dialoga con l’autore la prof.ssa Gabriella Benedetti e il giornalista, insegnante e sceneggiatore Franco Bianchi “stormi di uccelli neri, com’esuli arrivano, volano bassi, giocano sporco, un po’ come noi … ci fanno morire di paura o dal ridere, dipende dai punti di vista!”, intermezzo musicale duo piano elettrico e sax.

Alle ore 18,30 apertura del presidio della Croce Rossa Italiana Comitato di Imperia, della Pesca della Zucchetta e dell’Info Point e alle 19.00 apertura delle casse.

Alle ore 19,30 vi aspettiamo all’apertura degli stand gastronomici “La cucina del Comitato” (piatti della tradizione stoccafisso all’onegliese, acciughe fritte, frittura di calamari, minestrone all’onegliese e vini del nostro entroterra). Il piatto del giorno a cura di Ineja Food: insalata di polpo, condita con un’aromatica “citronette” (porzioni limitate)

Alle ore 20,15 presso l’area spettacoli, esibizione di “pole dance” spettacolare danza acrobatica attorno ad un palo, proposta dalla Ferocity Academy di Chiara Peirone.

A seguire dalle 20.45 Matteo Maffezzoli e le sue chitarre elettrica e classica in concerto

Alle ore 22,00 “serata giovani” discoteca e animazione proposti dall’organizzazione “The Klub”

Ricordiamo che per tutta la durata della festa, fino al giorno 25 giugno, le associazioni facenti parte del gruppo “11 Comuni per Imperia” presentano alla Galleria Civica Il Rondò di piazza Dante (orario 17,30 – 19,30) l’esposizione di “porte dipinte” rappresentative di immagini, scorci e ricordi delle diverse località che oggi fanno parte integrale del territorio comunale cittadino. Entrata libera.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo e il menù sul sito www.ineja.it

Condividi questo articolo: