28 Aprile 2024 18:08

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 18:08

Imperia: indagato per pressioni sulla Polizia Locale, parla Claudio Scajola. “Vi spiego perché telefonai al Comandante Bergaminelli”

In breve: Il Sindaco Claudio Scajola, contattato da ImperiaPost, spiega il perché della telefonata all'allora Comandante della Polizia Locale di Imperia, Aldo Bergaminelli, che gli è costata un avviso di garanzia per minaccia a pubblico ufficiale. 

Maiolino era danneggiato da noi, allora io ho chiamato, forse anche in maniera forte, per carità, il Comandante Bergaminelli, ma sono il Sindaco, c’è un rapporto funzionale, per dire ‘ma come, c’è una sanatoria in corso, noi siamo con un arretrato enorme di verifica sul territorio,  e l’unica verifica che facciamo la facciamo a questo qua? Lui (Bergaminelli, ndr) ha registrato questa telefonata, questo va evidenziato, con un suo superiore funzionale, e mi ha denunciato”. Così il Sindaco Claudio Scajola, contattato da ImperiaPost, spiega il perché della telefonata all’allora Comandante della Polizia Locale di Imperia, Aldo Bergaminelli, che gli è costata un avviso di garanzia per minaccia a pubblico ufficiale. 

Imperia: indagato per minacce a pubblico ufficiale, parla il Sindaco Claudio Scajola

Questo Maiolino – spiega Scajola a ImperiaPost – aveva un contratto con le ferrovie fino al 2024 in quell’area dove sta sorgendo la rotonda. Era disperato. E allora gli uffici hanno cercato di indirizzarlo in via provvisoria da un’altra parte. E’andato da un’altra parte e attraverso un progettista ha presentato un progetto per il quale c’era in corso una sua domanda di sanatoria. In questa fase, dove Maiolino era danneggiato da noi, perché l’avevamo dovuto mandare via da li per rispettare i tempi della ciclabile, ha ricevuto pochi giorni dopo un sopralluogo con una contestazione e una denuncia alla Procura. Allora io ho chiamato, forse anche in maniera forte, per carità, ma sono il Sindaco, c’è un rapporto funzionale, per dire ‘ma come, c’è una sanatoria in corso, noi siamo con un arretrato enorme di verifica sul territorio,  e l’unica verifica che facciamo la facciamo a questo qua? Lui (Bergaminelli, ndr) ha registrato questa telefonata, questo va evidenziato, con un suo superiore funzionale, e mi ha denunciato. Questa cosa l’ho verificata pochi giorni fa. Ora dovremo fare una memoria”.

Condividi questo articolo: