29 Marzo 2024 14:06

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:06

IMPERIA. AL “GIROGUSTO” IN VALLE ARROSCIA IL RISTORANTE SI PRENOTA CON UN’APP PER GLI SMARTPHONE. ECCO COME SI FA

In breve: “GiroGusto”: la tavola è “App-arecchiata". In 21 ristoranti si prenota con la App. L’edizione 2014 in programma dal 5 al 7 settembre in 8 Comuni della Valle Arroscia

GIROGUSTO

Un “GiroGusto” in Valle Arroscia che valorizza le antiche tradizioni, ma che si scopre anche tecnologico quello che andrà in scena nel weekend dal 5 al 7 settembre in Valle Arroscia promosso dalla Confcommercio di Imperia.

Nei 21 ristoranti degli 8 Comuni che hanno aderito all’iniziativa, infatti, si può prenotare il tavolo sia a pranzo che a cena direttamente dal tablet, dal pc e dallo smartphone. E’ nata infatti la “App” che si può scaricare oppure visitare il sito web www.restaurantbooking.it quindi scegliere il ristorante preferito dopo aver consultato i menù che sono stati preparati appositamente per il “GiroGusto”. Sarà possibile assaporare piatti semplici, genuini dal sapore inconfondibile frutto del sapiente accostamento di ingredienti dell’entroterra imperiese accompagnati dai sapori tradizionali come l’olio della vallata, dal pregiato Ormeasco di Pornassio e all’aglio di Vessalico, ma anche bruss, primo sale, toma, fagiolino bianco, patata viola, farina.

“La App è la novità del GiroGusto 2014, iniziativa realizzata nell’ambito della seconda edizione dell’Expo della Valle Arroscia – spiega Marco Gorlero, presidente di Confcommercio Imperia – Uno strumento innovativo ma anche preciso e utile per chi decide di visitare la vallata nel corso del percorso enogastronomico che abbiamo studiato per questo primo weekend settembrino e che  abbraccia praticamente tutta la vallata da Pieve di Teco a Rezzo,  da Aquila d’Arroscia a Cosio, da Mendatica a Montegrosso Pian Latte, da Pornassio a Ranzo. Un “GiroGusto” che è bene ricordarlo è promosso dalla Confcommercio di Imperia insieme alla Cia, Coldiretti, Cna e con la compartecipazione della Camera di Commercio di Imperia”.

Sempre a proposito di “GiroGusto”, c’è anche il “QRcode”. Sulle migliaia di copie di volantini che nei prossimi giorni verranno distribuiti in tutta la provincia è possibile “leggere” dal proprio smartphone, anche qui con un’apposita App (qrcode reader), i menù dei ristoranti e prenotare il tavolo per pranzare o cenare. Per i sempre più numerosi palati curiosi esiste quindi la possibilità di scoprire anche da casa i piatti che le locande e trattore della vallata hanno pensato di preparare in occasione del “GiroGusto” per la prima settimana di settembre.

“Ogni ristorante che ha aderito al “GiroGusto” – precisano alla Confcommercio di Imperia –  ha predisposto un suo originale menù per l’occasione con la descrizione delle pietanze proposte e con l’indicazione del prezzo. Tutto questo all’insegna della massima trasparenza. Ma non solo. Ogni menù è anche corredato da una scheda del prodotto tipico scelto. Questo  per personalizzare e differenziare l’offerta gastronomica”.

 

Condividi questo articolo: