24 Aprile 2024 00:36

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:36

IMPERIA. CASO AGNESI. IL PARTITO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA RACCOGLIE FIRME AL MERCATO DI DIANO MARINA

In breve: La perdita del pastificio Agnesi significherebbe la fine della possibilità, da tempo sostenuta anche se mai messa in pratica con convinzione, di fare della città di Imperia la capitale della dieta mediterranea.

rifondazione

Imperia. Il Circolo Dianese del Partito della Rifondazione Comunista si è mobilitato, al mercato settimanale di Diano Marina di martedì 2 settembre, per raccogliere firme per la petizione che sarà presentata al Sindaco di Imperia dal Comitato Cittadino Imperiese a difesa dell’Agnesi.

“La perdita del pastificio Agnesi significherebbe la fine della possibilità, da tempo sostenuta anche se mai messa in pratica con convinzione, di fare della città di Imperia la capitale della dieta mediterranea.

Un ottimo riscontro è venuto non solo dai residenti, per i quali l’enorme perdita occupazionale (oltre 200 famiglie coinvolte tra occupati diretti e indiretti) rappresenterebbe una devastante ricaduta economica, ma anche da numerosi turisti, molti dei quali si sono dichiarati estimatori dei prodotti Agnesi.

Persino molti cittadini stranieri, principalmente tedeschi, svizzeri e inglesi, alcuni dei quali già conoscitori della qualità della pasta Agnesi, hanno voluto esprimere la loro solidarietà ed il loro appoggio ai lavoratori.

Il Circolo Dianese PRC trasmette pertanto a tutte le maestranze dello stabilimento di via Schiva i complimenti ricevuti per la qualità dei prodotti da loro realizzati, segno di un’esperienza che non deve essere persa”.

Condividi questo articolo: