26 Aprile 2024 06:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:18

IMPERIA. LA STORIA DI SAMBA, 21ANNI E TANTA VOGLIA DI LAVORARE. IL SUO SOGNO? DIVENTARE FALEGNAME: “METTETEMI ALLA PROVA”

In breve: Samba è un ragazzo senegalese di 21 anni costretto a fare il venditore ambulante nonostante in Africa avesse ottenuto il diploma alla scuola francese come falegname

10643269_10203490705205505_1322133224_n

Imperia. Una nostra lettrice ha raccolto la testimoninaza di Samba, un ragazzo senegalese di 21 anni costretto a fare il venditore ambulante nonostante, in Africa avesse ottenuto il diploma alla scuola come falegname. Samba ha raccontato la sua vita alla nostra lettrice, chiedendole di fargli da testimone.

Il suo unico sogno è trovare un lavoro da falegname e spera che, condividendo la sua storia, qualcuno che ha bisogno di qualche lavoretto in casa gli possa dare questa possibilità. Ecco la sua storia.

“Mi chiamo Samba e in questo momento chiedo solo la vostra attenzione. Sono un ragazzo nato nel 1993 in Senegal, sono da tre anni qui in Italia con mia mamma che invece lo é da 10. Sono in regola con i documenti e sono diplomato alla scuola francese del mio Paese come falegname.

E’ un lavoro che amo e che ho fatto per un po’, ma li non c’è futuro e speravo che nella bella Italia ci fosse possibilità per me, ma ho solo trovato un lavoro in nero! Non ho mai rubato mi sono comportato sempre onestamente e chi mi conosce sa che chiedo solo un lavoro vero, sto perdendo le speranze perché nessuno mi da questa opportunità !

Io non voglio più essere schiavo dei venditori da spiaggia non mi piace, mettetemi alla prova vi chiedo solo questo , so che il lavoro come falegname qui sta morendo perché i giovani non lo vogliono fare, io sì e vado in tutta Italia, non mi interessa l’unico mio desiderio è lavorare chiedo troppo?

 

Condividi questo articolo: