28 Aprile 2024 06:41

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 06:41

Imperia: “Un seme dopo di noi”, operativa la serra per i ragazzi di Anffas. “Grazie a contributo di 287 donatori, messe a dimora 140 piantine di pomodori” /Foto

In breve: Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell’Anffas di Imperia è possibile iscriversi alla newsletter mensile gratuita scrivendo “newsletter si” all’indirizzo mail comunicazione.anffasimperia@gmail.com

E’ finalmente coltivata la serra accessibile ristrutturata grazie al contributo di ben 287 donatori, all’interno del progetto “Un Seme Dopo di Noi” dell’Anffas di Imperia.

I lavori di riqualificazione della serra e del giardino sono volti al termine e l’obiettivo è quello di attivare un’importante produzione di ortaggi, per permettere a giovani con disabilità e a studenti di coltivare insieme prodotti del territorio, in maniera sostenibile e inclusiva.

Nei giorni scorsi circa 30 ragazzi dell’Anffas di Imperia e dell’Istituto Ruffini di Imperia hanno trascorso una mattinata all’insegna dell’allegria e del lavoro agricolo, mettendo a dimora più di 140 piantine di pomodori.

I giovani hanno potuto conoscersi ed hanno collaborato per trasferire le piantine all’interno dei sacchetti in fibra di cocco, necessari per la coltivazione idroponica fuori suolo, che non sporca ed è igienica e riciclabile. E’ stato un momento di condivisione che ha permesso ai ragazzi di apprendere nozioni tecniche relative al tipo di agricoltura realizzata e di vivere realmente i valori principali del progetto: inclusione, green e sostenibilità.

Grazie alle donazioni raccolte con l’acquisto dei prodotti a km zero sarà possibile per i giovani continuare a coltivare i frutti della terra, ma soprattutto i loro sogni.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell’Anffas di Imperia è possibile iscriversi alla newsletter mensile gratuita scrivendo “newsletter si” all’indirizzo mail comunicazione.anffasimperia@gmail.com

Condividi questo articolo: