19 Aprile 2024 17:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:05

IMPERIA. VELE D’EPOCA SALVE, REVOCATO LO SCIOPERO DEI DIPENDENTI TRADECO. ACCORDO SOTTOSCRITTO IN PREFETTURA/I DETTAGLI

In breve: L'incontro è finito molto bene - dichiara il Sindaco Carlo Capacci - i sindacati hanno revocato lo sciopero a fronte della sottoscrizione di un accordo con la Tradeco"

tradec.jpg

Imperia. Dopo la riunione di questa mattina in Prefettura alla presenza anche dei sindacati della Tra.De.Co. è arrivata la notizia che lo sciopero che era stato indetto per i giorni 11 e 12, durante la manifestazione delle Vele D’Epoca, è stato revocato.

L’incontro è finito molto bene – dichiara il Sindaco Carlo Capacci – i sindacati hanno revocato lo sciopero a fronte della sottoscrizione di un accordo con la Tradeco che prevede il pagamento degli arretrati delle somme accessorie dello stipendio e dei buoni pasto e anche fronte dell’accordo sottoscritto dal Comune di Imperia, dalla Tradeco che prevede il pagamento in anticipo delle somme necessarie per pagare gli stipendi. Per tutti questi motivi – continua il Sindaco – i sindacati hanno dichiarato di rinunciare allo sciopero che volevano fare durante le Vele D’Epoca”.

Vorrei ringraziare i lavortori, i sindacalisti, la Tradeco e la Prefettura perchè abbiamo ottenuto un ottimo risultato per la città di Imperia che proprio in questo momento non aveva bisogno di una cosa del genere. Il sistema di pagamento che il Comune adotta nei confronti della Tradeco diventa permanente, per il rimborso del pregresso è stato fatto un piano di rientro di sei mesi quindi la Tradeco credo che lo sottoscriverà e il Comune vigilerà“. conclude il Primo Cittadino.

Condividi questo articolo: