28 Aprile 2024 21:07

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 21:07

Imperia: doposcuola, l’orario prolungato di 30 minuti. Assessore Gandolfo. “Per dare un aiuto alle madri lavoratrici e alle famiglie”

In breve: La novità, deliberata dalla Giunta guidata dal sindaco Claudio Scajola, riguarda l’allungamento di 30 minuti dell’orario del doposcuola breve e del doposcuola ordinario, che terminerà alle ore 16.30 anziché alle 16.00.

È online il modello per l’iscrizione al doposcuola e al pranzo assistito, consultabile sul sito del Comune di Imperia.

La novità, deliberata dalla Giunta guidata dal sindaco Claudio Scajola, riguarda l’allungamento di 30 minuti dell’orario del doposcuola breve e del doposcuola ordinario, che terminerà alle ore 16.30 anziché alle 16.00.

L’assessore alla Comunità Solidale, Laura Gandolfo, commenta così la scelta: “Sempre nell’ottica di dare un aiuto alle madri lavoratrici e, in generale, alle famiglie, con il Sindaco abbiamo pensato che l’allungamento di mezz’ora dell’orario del doposcuola potesse rappresentare un apprezzato miglioramento della gestione famigliare.

Il servizio a domanda individuale del pranzo assistito, doposcuola breve e doposcuola ordinario per i bambini delle scuole primarie – conclude l’assessore Gandolfo – sarà attivato naturalmente anche per i bambini con disabilità attraverso progetti dedicati in modo puntuale e rispettosi delle esigenze individuali dei nostri piccoli utenti”.

Condividi questo articolo: