24 Aprile 2024 20:54

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:54

IMPERIA. IN SPIAGGIA GRATIS NEL WEEKEND. L’INIZIATIVA DEGLI STABILIMENTI BALNEARI A DIANO MARINA/ECCO DOVE NON SI PAGA

In breve: Surace: "Chi soggiorna negli alberghi che hanno aderito all'iniziativa non pagherà l'ingresso alle spiagge coinvolte e avrà infine diritto ad uno sconto del 15% nei ristoranti convenzionati".

collagegmdiano

Diano Marina.Gratis l’on the beach..ma “solo” nei fine settimana. L’iniziativa, targata Gestioni Municipali, che interessa il mese di settembre a partire dal week end sabato 13 domenica 14, è piaciuta a molti operatori del settore turismo entusiasti di accogliere la clientela con un pacchetto last minute. In pratica tutti i  turisti che soggiorneranno in un albergo convenzionato con le spiagge GM avranno diritto ad entrare negli stabilimenti balneari di Gestioni Municipali gratuitamente.

«In sostanza – spiega Domenico Surace amministratore unico della partecipata – ho cercato di creare sistema tra albergatori, ristoratori e titolari di stabilimenti balneari. Chi soggiorna negli alberghi che hanno aderito all’iniziativa non pagherà l’ingresso alle spiagge coinvolte e avrà infine diritto ad uno sconto del 15% nei ristoranti convenzionati».

Un’idea interessante studiata a tavolino per chiudere la stagione in bellezza. «Dal momento in cui – prosegue Surace – dobbiamo tenere aperto ancora per qualche tempo ben venga incentivare il turismo dell’ultimo minuto offrendo dei pacchetti, a mio modesto parere, competivi». Al momento non sono ancora stati definiti tutti i dettagli della novità dianese di fine estate ma si tratta di pazientare ancora qualche giorno. «Già il fatto che abbiano aderito in tanti è un buon inizio. Il resto lo scopriremo cammin facendo».

Iniziativa a parte, il sorriso di Surace, è costante anche per un altro grande traguardo ottenuto dalla partecipata ovvero il primo posto in provincia di Imperia in merito al ” roe return on equity”, l’indice di efficenza della partecipate calcolato come rapporto percentuale tra il risultato netto e i mezzi propri.« La Gestioni municipali – conclude Surace – per quanto riguarda il sistema di revisione della spesa in merito alla redditività risulta essere anche la quarta in Liguria e la 68esima in Italia».

A.Bo.

Condividi questo articolo: