29 Marzo 2024 05:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:52

SAN BARTOLOMEO AL MARE. DOMENICA 7 SETTEMBRE ALLE 21.15 IL CONCERTO DEI “VERDERAME”, LA TRIBUTE BAND A LUCIO BATTISTI / DETTAGLI

In breve: La tribute band to Lucio Battisti si esibirà in Piazza Torre Santa Maria.

verderame

San Bartolomeo al Mare – Dopo l’abbuffata di iniziative di luglio e agosto, il programma delle manifestazioni estive di San Bartolomeo al Mare prosegue – seppure a ritmo ridotto – anche in queste prime settimane di settembre. In attesa della tradizionale Festa di San Matteo (12-21 settembre), il calendario propone per i prossimi giorni alcuni appuntamenti di rilievo, tra cui spicca il concerto dei Verderame, famosa tribute band to Lucia Battisti. I Verderame proporranno (domenica 7 settembre, Piazza Torre Santa Maria, ore 21:15, ingresso libero) una serata intitolata “I giardini di … settembre” (sottotitolo: rileggendo Lucio Battisti) in occasione dell’ormai prossimo anniversario della prematura morte del grande cantautore italiano (9 settembre 1998).

Gruppo musicale di Imperia, in attività dal 2000, i Verderame sono composti da Jeff Aliprandi (voce maschile), Ines Aliprandi (voce femminile), Maurizio Abbo (chitarre e cori), Marco Renna (batteria e chitarra acustica), Dario Bruzzone (basso elettrico). I brani di Lucio Battisti in repertorio sono circa settanta, ma il programma di ogni serata varia a seconda del luogo in cui si svolge l’esibizione (festa di piazza, teatro, pub etc.). La band si è esibita in varie località italiane, tra le quali Poggio Bustone (paese natale di Battisti), Molteno (luogo in cui Battisti ha vissuto l’ultimo periodo della sua vita).Torino (Teatro Nuovo), Asti (Teatro Politeama).

Fino a sabato, proseguono gli appuntamenti fissi con il risveglio muscolare del Bartolo Fitness, con le attività e i laboratori di Bartolo Gioca e – tutti i giorni dalle 18 alle 24 – il Mercatino di artigianato e di oggettistica.

Questo il programma degli eventi dei prossimi giorni:

gio 4 Cartoon Show Tour 2014* Anfiteatro ore 21.15
dom 7 Shopping d’estate – mercatini Via Europa – viale Ischia tutto il giorno
dom 7 Verderame – concerto Piazza Torre Santa Maria ore 21.15
* spettacoli con ingresso a pagamento

Condividi questo articolo: