29 Aprile 2024 05:02

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 05:02

Imperia: contributi centri estivi, online l’elenco dei beneficiari. “Tantissime richieste, copriremo sino al 100% dei costi alle famiglie”

In breve: È online sul sito del Comune di Imperia l’elenco dei beneficiari dei contributi a copertura dei costi di iscrizione dei bambini dai 3 ai 14 anni ai centri estivi.

È online sul sito del Comune di Imperia (QUI) l’elenco dei beneficiari dei contributi a copertura dei costi di iscrizione dei bambini dai 3 ai 14 anni ai centri estivi.

Le richieste pervenute al bando pubblicato dall’Amministrazione Comunale sono state quasi 180

“Si tratta di un numero elevatissimo che dimostra anche quanto questi Centri, gestiti da Associazioni e da piccole attività private, siano apprezzati per il lodevole lavoro che fanno con i bambini”, commenta l’assessore alla Comunità Solidale, Laura Gandolfo. “La Regione ha deliberato il rimborso con voucher di importo fisso per le prime sei settimane di frequenza. Abbiamo quindi deciso, insieme al Sindaco Scajola, di aumentare notevolmente le risorse per l’aiuto alle famiglie, che passeranno dagli iniziali 20.000 euro a quasi 50.000, e in questo modo di anticipare l’intero costo di frequenza, al netto dei voucher regionali che le famiglie che ne hanno diritto richiederanno a rimborso”.

Azzerare sostanzialmente la spesa dei genitori per la frequenza ai centri estivi – prosegue l’assessore Gandolfo – è un altro passo per attuare la linea di indirizzo programmatico su cui il Sindaco ha giurato meno di un mese fa. Nel contempo stiamo procedendo ai colloqui con i genitori dei bambini disabili, già iscritti ai Centri estivi, per coprire le spese degli operatori che, peraltro, aiuteranno i bambini con specifiche attività di gioco”.

Condividi questo articolo: