29 Aprile 2024 12:28

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:28

Pista ciclabile sull’Incompiuta: al via bando da 2 milioni e 400 mila euro per progettazione e realizzazione

In breve: Si tratta dello stralcio inserito nel "Lotto Unico Ligure dell’infrastruttura ciclopedonale Ciclovia Tirrenica”, nell'ambito del PNRR

È stato pubblicato il bando della Regione Liguria per l’affidamento del servizio di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile lungo la cosiddetta “Incompiuta” tra Imperia e Diano Marina.

Incompiuta Imperia-Diano Marina: al via bando da 2 milioni e 400 mila euro per progettazione e realizzazione della della pista ciclabile

Nel dettaglio, si tratta dello stralcio riguardante la strada incompiuta tra Imperia e Diano Marina inserito nel “Lotto Unico Ligure dell’infrastruttura ciclopedonale Ciclovia Tirrenica – Lotto prioritario ligure”, nell’ambito del PNRR.

Il valore stimato del bando, IVA esclusa, è di 2.447.682 euro, di cui 2.395.620,75 per lavori e 52.062,06 per la progettazione.

Si tratta del bando della Regione Liguria che darà alla luce il tratto di pista ciclabile tra Imperia e il torrente Evigno di Diano Marina. Prima di arrivare a quel momento, però, sarà necessario effettuare gli importanti lavori di consolidamento dei versanti a monte e a valle dell’Incompiuta.

I primi di settembre spiega il Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldicome Comune appalteremo e avvieremo i lavori per consolidare il versante a monte dell’Incompiuta, fondamentali per mettere in sicurezza l’area.

Dopodichè, seguiranno le opere di consolidamento dl muro di sostegno dell’Aurelia, di competenza regionale. Infine, si procederà con la realizzazione della ciclovia vera e propria che collegherà Imperia a Diano Marina”.

Condividi questo articolo: