28 Aprile 2024 14:35

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:35

Imperia: mare pulito, Comune consegna le bandiere blu. “Un riconoscimento prestigioso”

In breve: La consegna è stata anticipata da una breve cerimonia a Palazzo Civico, nel corso della quale il vice sindaco e assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, Giuseppe Fossati, ha consegnato la prima Bandiera Blu al referente della Spiaggia Libera Attrezzata Comunale di Borgo Marina.

Oggi, giovedì 29 giugno, il Comune di Imperia ha consegnato agli stabilimenti balneari cittadini le Bandiere Blu 2023 da issare sulle spiagge imperiesi. La consegna è stata anticipata da una breve cerimonia a Palazzo Civico, nel corso della quale il vice sindaco e assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, Giuseppe Fossati, ha consegnato la prima Bandiera Blu al referente della Spiaggia Libera Attrezzata Comunale di Borgo Marina. La Bandiera Blu sventola anche sulla facciata del Comune.

Imperia: consegnate le Bandiere Blu

La Città di Imperia è Bandiera Blu dal 2019. I criteri di valutazione per l’assegnazione del riconoscimento riguardano l’educazione ambientale, la qualità delle acque di balneazione, la gestione ambientale sulle spiagge, l’inclusività e la sicurezza.

“Si tratta di un riconoscimento prestigioso, che va oltre la semplice verifica della qualità delle acque. Essere una Città Bandiera Blu significa potersi qualificare come città turistica balneare rispettosa dei principi di sostenibilità ambientale e di inclusività. Un obiettivo raggbiunto grazie all’impegno comune dell’Amministrazione Comunale e degli operatori del Settore commenta il vice sindaco Fossati.

Condividi questo articolo: